Pagine

mercoledì 19 settembre 2012

Crocchette di patate ripiene

Posto sul blog la ricetta delle crocchette ripiene che ho provato a fare oggi.
Questa è una ricetta che richiede l'uso di molti ingredienti e un tempo di preparazione di circa 2 ore( ci vogliono 40 minuti solo per cuocere le patate)
Non ho messo alcuni ingredienti come noce moscata e maggiorana perché a me non piacciono,ma  la ricetta originale li richiede.
Dopo aver fritto le crocchette mi sono sentita davvero soddisfatta del mio lavoro e devo dire che sono risultate davvero buonissime.
Per questa ricetta ho cotto circa 500g di patate primura e ho farcito le crocchette con il Philadelphia(alcune crocchette le ho fatte a forma cilindrica mentre altre a forma di "palla")



Provate anche voi a fare le crocchette di patate ripiene:))


Ingredienti:



  • 100g di Philadelphia classico
  • 500 g di patate( 5/6 patate)
  • 2 uova
  • farina bianca
  • pangrattato
  • 20g di parmigiano
  • 2 rametti di maggiorana( io non l'ho utilizzata)
  • olio di arachide per friggere(1 lt)
  • noce moscata ( io non l'ho utilizzata)
  • sale
Preparazione:


  1. Lavate le patate,riunitele in una pentola con abbondante acqua fredda,salatele e cuocetele per circa 40 minuti. Scolatele,pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate.
  2. Mescolate la purea che avete ottenuto con un po di sale,un pizzico di noce moscata grattuggiata(solo se vi piace),le foglie di maggiorana tritate(solo se vi piace),il parmigiano e i tuorli delle 2 uova( gli albumi serviranno in seguito). Formate delle crocchette e farcitele con un po di Philadelphia.
  3. Passate le crocchette nella farina,negli albumi, nel pangrattato e friggetele in circa 1 litro di olio di arachide per 3/4 minuti: scolatele e servitele calde
Ecco a voi le mie crocchette di patate:

















Nessun commento:

Posta un commento